image_pdf

  1. «Il Figlio dell’uomo viene consegnato nelle mani degli uomini e lo uccideranno; ma, una volta ucciso, dopo tre giorni risorgerà». Vedi il cuore della spiritualità, della vita, dell’azione di santa Teresa Benedetta della Croce (Edith Stein)
  2. «Se uno vuole essere il primo, sia l’ultimo di tutti e il servitore di tutti». Vedi il cuore della spiritualità, della vita, dell’azione di santa Teresa di Calcutta.
  3. «Chi accoglie uno solo di questi bambini nel mio nome, accoglie me; e chi accoglie me, non accoglie me, ma colui che mi ha mandato». Vedi il cuore della spiritualità, della vita, dell’azione di san Giovanni Bosco

One Comment

  1. Ci può capitare, o almeno a me capita a volte, di ammirare persone grandi e di voler diventare grandi. E questo può portarci all’invidia e all’essere delusi di noi stessi se non arriviamo almeno ad un certo livello che ci siamo prefissati. Gesù contesta tutto questo con due parole: “servire” e “bambini”. Sarò grande se mi metterò a servire e sarò grande quando accoglierò un piccolo, povero, ammalato… e lo avrò posto al centro delle mie cure e della disponibilità del mio tempo prezioso.

    Signore, fa che non puntiamo tanto ad essere grandi e invece ci abilitiamo e ci impegniamo a servire e servire i piccoli.

    Giuseppe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.