NOVITA’: San Francesco di Sales. 24 passi nel quotidiano, ed. Shalom

image_pdf

Quante volte avremmo desiderato che qualcuno ci desse consigli pratici nelle situazioni difficili della nostra vita o che ci evitasse errori e cadute! Paolo Mojoli e Gianni Ghiglione tracciano un itinerario di 24 passi nella vita quotidiana, che tutti possono praticare, uomini e donne, consacrati e sposati, giovani e vecchi… Seguendo gli insegnamenti di san Francesco di Sales, vengono proposti in 24 passi alcuni brani tratti dalla Filotea per riflettere, meditare, pregare, agire. San Francesco di Sales, con la confidenza e l’amore di un padre, con la dolcezza dell’uomo che vive la santità e la concretezza di un direttore spirituale, ci prende per mano, guidandoci lungo il difficile cammino della santità, a cui tutti siamo chiamati. Accogliamo il suo invito a diventare santi, facendo del Vangelo la nostra regola di vita e impegnandoci ogni giorno a viverlo con amore (Barbara Giannini).

• Meditazioni quotidiane che aiutano a riflettere sulla propria vita attraverso delle domande concrete e a corrispondere con generosità all’amore divino per raggiungere la santità.
• Preghiere semplici proposte in ogni passo. Immagini fotografiche molto evocative.
• Approfondimenti con la biografia di san Francesco di Sales e un’introduzione alla lettura della Filotea.
• Il sussidio può essere utilizzato come preparazione alla festa di san Francesco di Sales dal 1º al 24 gennaio.

San Francesco di Sales. 24 passi nel quotidiano. Dalla Filotea. Introduzione alla vita devota.

Di don Paolo Mojoli, don Gianni Ghiglione

Lingua: Italiano

Editore: Editrice Shalom

Codice prodotto: 8977

EAN/ISBN: 9788884046239

Anno di pubblicazione: 2019

Formato: cm 11×16,5

Pagine: 288

Bastano 10-15 minuti al giorno.

Questo libretto desidera proporre alcuni aspetti del dono di Grazia che san Francesco di Sales ha ricevuto da parte di Dio, in semplicità e in modo accessibile a tutti.

Dopo qualche passaggio introduttivo, puoi trovare alcune pagine al giorno per riflettere, meditare, pregare, agire. Questo è il cuore del testo che hai tra le mani.

All’interno di questo volume accoglieremo san Francesco di Sales come un amico che ha percorso la strada della vera vita cristiana prima di noi.

Ma, soprattutto, era una persona particolarmente coraggiosa. Infatti, proponeva la santità a tutti: soldati, principi, operai, casalinghe… o anche nell’intimità degli sposi.

Auguriamo ad ogni lettore e lettrice di ritrovare, grazie anche al Dottore della Carità, quella serenità e quella capacità di impegno cristiano di cui tanto, anche ai nostri giorni, abbiamo bisogno.

Il testo che hai tra le mani è il primo di una Trilogia, sempre ispirata a san Francesco di Sales, una serie di volumi che ci accompagnerà sino al 2022, 400° anniversario della nascita al cielo del santo. Quindi:

  1. Introduzione alla vita devota
  2. L’amicizia in Cristo
  3. Trattato dell’Amor di Dio

(don Paolo Mojoli)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.